Come Dimagrire

Nutrizione, Fisioterapia, Sport, Personal Trainer, Recupero Funzionale ed Estetica sono le specializzazioni e gli argomenti di cui tratta il Dr Vito Traversa.

COME DIMAGRIRE

Perdere peso richiede un impegno costante, cura per la propria alimentazione e dell’attività motoria. Non esistono pozioni magiche, così come vogliono farvi credere i guru del momento. Non esiste una ginnastica da favola che proviene dal pianeta Marte e che in solo 3 sedute ti modella il corpo.

Perdere peso stabilmente è un insieme di fattori che vanno concatenati e pianificati insieme ad uno specialista come me perché la tua persona è un aggregato di cellule, piccoli laboratori Biochimici che se fatti lavorare male con piani alimentari inadeguati, bibitoni, allenamenti senza criterio rischi di apportare danni irreparabili piuttosto che benefici per il tuo benessere. Un altro aspetto da non sottovalutare è il sostegno psicologico che solo uno specialista esperto può darti, non riducendosi ai banali concetti del: Forza dai, dai che ce la fai, muovi quel sedere… Bensì è un insieme di azioni e istruzioni che vanno erogati a supporto del tuo equilibrio mentale e che devi mantenere durante le fasi del cambiamento educativo del tuo corpo, della tua mente e del tuo Habitat.

Potevo introdurre una miriade di testimonianze come consigliano i grandi esperti del marketing per colpire la psiche della gente, ma onestamente non mi sento di fare della mia professione uno strumento per scena da baraccone. Io adotto criteri tecnici e scientifici e non svendo la mia professionalità.

Ho realizzato una serie di alimenti dai biscotti, alla pasta, agli snack per supportare qualunque esigenza dal dimagrimento, allo sport, alla mamma in gravidanza ai bambini. Credo talmente tanto all’importanza dell’alimentazione a sostegno della salute fisica e mentale a tal punto che ho fondato un laboratorio specifico per la realizzazione di tali alimenti. Una scuola per chef e dei corsi a sostegno per coloro i quali hanno bisogno di un reale supporto umano piuttosto che di un guru che si nasconda dietro frasi fatte, false e markettare!!!

Questo sono Io…..

PRESENTO uno dei casi più significativi da me trattati e sostenuti. Beatrice:

Beatrice quando ha sentito la necessità di perdere peso pesava 75 Kg raggiungendo in 6 mesi il peso di 58Kg

Beatrice,  un percorso legato ad un riequilibrio alimentare, motorio e di supporto psicologico, raggiungendo in breve tempo e stabilmente il calo del peso desiderato.

Ho lavorato prescrivendo combinazioni alimentari naturali che le stimolassero il metabolismo e che fossero a sostegno della massa muscolare senza avere cali prestazionali e di stanchezza psicofisica. Nessun calo tissutale, nessun cedimento, il tessuto sempre tonico ed elastico. Gli alimenti utilizzati da me e realizzati sono della Linea metabolica dedicata a chi ha bisogno di alimentarsi curando la qualità del prodotto e della Nutrizione stessa. Potrà gestire con semplicità le modalità di assunzione senza dover lesinare sulle quantità mantenersi in forma senza tanti sforzi in salute e benessere. Biscotti Più Linea e la Pasta Più Linea, lo snack alla frutta spezza fame”CiokoC Protein”. In fine utilizzo GoldLife Advance per stimolare il metabolismo, l’intestino e il drenaggio una combinazione di alimenti in polvere e spezie.Oltre questi prodotti ho formulato la Linea Professionale vincolati al Metodo della Nutrizione Tisanoceutica 

Lo scopo è assistere gli operatori del settore, dai Medici, ai Fisio T., alle Estetiste e i Personal Trainer che abbiano bisogno di un valido supporto, efficace, naturale e certo. Una garanzia del risultato attraverso il Metodo e una guida sicura nel campo del calo del peso.

Insegno come utilizzare le mie combinazioni alimentari senza dover lesinare nelle quantità. Tutto questo è ampiamente menzionato e illustrato nel manoscritto rilasciato dal sottoscritto al paziente. I pazienti sono sempre soddisfatti e non fanno la fame. Il metodo da me utilizzato è personalizzato seguendo i criteri della Tisanoceutica, un metodo innovativo che ho messo a punto in diversi anni di esperienza professionale e che si avvale delle nozioni della Nutraceutica e Nutrigenomica.

Noi ci alimentiamo per un bisogno che si chiama fame, ma in verità il cibo va ben oltre a quella semplice esigenza di riempire lo stomaco. Il cibo è una vera forma di informazione, veicolando con se dei dati chimici che vengono elaborati dal nostro sistema. Se le informazioni immesse non sono del tutto idonee, cioè riconosciute dal nostro sistema, (il DNA) rischiamo di intoppare o intossicare il nostro metabolismo al punto di rallentarlo o ammalarlo. Pertanto è fondamentale sapere cosa si sta introducendo e chi lo sta proponendo. Il CIBO E’ LA TUA MEDICINA…Questo fu il messaggio del grande Ippocrate. Ed io la condivido appieno…

NB. per info e acquisti sia sul Metodo La Nutrizione Tisanoceutica e per i prodotti clicca qui

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn